Farmavit

Workshop

Il team di Stylist Farmavit è in grado di fornire formazione e assistenza specifica sui prodotti dell’azienda. Attraverso il territorio italiano la Farmavit organizza dei workshop di supporto alla formazione teorica e pratica aperti ai propri clienti, distributori, commerciali, formatori e parrucchieri e fornisce un servizio di assistenza completa per lo sviluppo della crescita professionale dei propri partner.



Partecipazione e Orari

Per informazioni sui workshop Farmavit e sulle modalità di partecipazione e iscrizione è possibile scrivere una mail a direzionevendite@farmavitsrl.com.
I workshop si svolgeranno presso le location indicate negli orari 10,00-13,00 e 14,00-17,00.



Team

Stilista: Antonio Cerroni.


Lazio

Calendario 2022 per Titolari

13 Marzo 2022 Tecnica Aureola
14 Marzo 2022 Ombrè
10 Aprile 2022 Tecnica Elevazione
11 Aprile 2022 Bob Balayage
25 Settembre 2022 Sviluppo della moda con unione delle due tecniche Aureola e Elevazione con Metodo " Tecniche Miste"
26 Settembre 2022 Flamboyage
30 Ottobre 2022 Sviluppo della moda con unione delle due tecniche Aureola e Elevazione con Metodo " Zig Zag"
31 Ottobre 2022 Brondè

Calabria

Calendario 2022 per Titolari

27 Marzo 2022 Tecnica Aureola
28 Marzo 2022 Tecnica Elevazione
03 Aprile 2022 Degradè
04 Aprile 2022 Balayage
18 Settembre 2022 Sviluppo della moda con unione delle 2 tecniche Aureola e Elevazione con Metodo "Tecniche Miste"
19 Settembre 2022 Sviluppo della moda con unione delle 2 tecniche Aureola e Elevazione con Metodo "Zig Zag"
16 Ottobre 2022 Ombrè
17 Ottobre 2022 Flamboyage

Colorazione

Degradè

E' un metodo di colorazione in verticale.

E' una tecnica di colorazione che consente di schiarire, scurire, tonalizzare e coprire i capelli bianchi in un unico step. Permette di schiarire i capelli con un effetto estremamente naturale, che si fa più accentuato mano a mano che si procede verso le punte.

Balayage

Consiste nello schiarire ciocche di capelli accuratamente selezionate di due o tre altezze di tono per ottenere un aspetto molto naturale, baciato dal sole, con un leggero effetto “ ricrescita” e punte super evidenti.

Ombrè

La parola ombre’ significa ombra in francese, è una colorazione bicolore che esalta la parte delle radici con toni molto intensi e decisi, fino ad arrivare alle punte con schiariture a contrasto netto e a contrasto con la parte alta della capigliatura.

Flamboyage

E' una tecnica di schiaritura naturale e graduale che si differenzia dal balayage e dallo shatush per la sua massima adattabilità al capello, con un effetto miscelato a piu’ colori dalla radice alle punte, donando luminosità a tutta la capigliatura.

Bronde

Termine composto dalle parole brown e blonde consiste in un mix fra ciocche castane e ciocche bionde, mescolate in modo più o meno uniforme su tutta la capigliatura. Il passaggio fra i due colori è così delicato che lo si percepisce appena.

Le schiariture, realizzate in due o più nuance di colore, creano sfumature bionde senza creare un distacco eccessivo con il colore naturale.

Bob Balayage

E' una tecnica studiata ad hoc per i tagli medi, sulle spalle, long bob o caschetti.

Permette di dare luce e valorizzare i tagli di capelli

Taglio

Tecniche Madri

Le tecniche madri sono la base di tutta la filosofia di taglio Farmavit. Sono tecniche di taglio che vi permettono di esprimere al meglio tutta la vostra creatività. Queste tecniche, come tutte le altre tecniche Farmavit, hanno 3 vantaggi: Velocità, Semplicità e Precisione.

Velocità, perché in pochi minuti ci permettono di realizzare un taglio. Semplicità, perché una volta individuata la sezione guida, in pochi passaggi, si termina il taglio. Precisione, perché le tecniche si svolgono con 3 passaggi: inizio, durata e fine. L'inizio serve a definire la linea di taglio. La durata è il momento in cui si crea la texture. La fine è il momento in cui si definiscono i perimetri. Le tecniche madri ci permettono di fare qualsiasi tipo di taglio, su qualsiasi tipologia di capello.

Cambiando soltanto le lunghezze di taglio, ma ripetendo gli stessi passaggi, si ottengono forme diverse.

Aureola

Scalare i capelli seguendo la forma della testa senza rispettare i perimetri

Elevazione

Approccio alla creazione di una gradazione perfettamente equilibrata, e di una forma, più veloce e con una precisione ineguagliabile. Questa tecnica permette allo stilista di lavorare con la naturale forma e linea della testa, così come con la naturale caduta dei capelli.

Zig Zag

Qui è dove inizia la vera espressione creativa. Gli "Zigzag" possono essere usati in tantissimi modi:

Per creare un'integrazione tra corto e lungo e viceversa

  • Per rendere invisibile il segno di stop e inizio, da dove i capelli sono stati tagliati più corti a dove sono stati lasciati più lunghi
  • Per creare l'illusione della densità nelle textures di capelli più sottili
  • Per esagerare con le forme su texture da medie a quelle più spesse
  • Per rendere le tecniche madri più creative, creando infinite varianti

Tecniche Miste

Le tecniche miste sono le unioni di 2 o più tecniche madri, o di 2 o più tecniche miste, oppure di tecniche madri unite a tecniche miste.

Entra in gioco un fattore fondamentale del nostro mondo lavorativo: la nostra creatività. E' qui che scende in gioco la nostra unicità, ruolo molto importante per creare la nostra moda nei nostri saloni.

Ci permettono di non seguire le mode ma di crearle, oppure di riprodurre un taglio di cui non conosciamo la tecnica di realizzazione.

Ognuno di questi corsi si concentrerà sull’uso di tutte le forbici Farmavit, fornendovi una profonda comprensione dell’arte della texturizzazione, rendendo ogni taglio unico e moderno.